Project Description
5 buoni motivi per scegliere impianti di ultima generazione
Quando si progetta o si ristruttura un edificio, l’impiantistica è una parte importante per ottenere una valida funzionalità abitativa. Gli impianti sono anche una voce di spesa considerevole. Ma, sia per una casa privata che per una architettura aziendale, la domotica è senza dubbio la scelta giusta!
Visitando Casa D. i vantaggi sono evidenti:
– 1. SISTEMA INTELLIGENTE
Progettare un sistema domotico significa dotare la casa di intelligenza e controllo. Tutte le tecnologie e gli impianti si interfacciano con l’utente che sceglie la più adeguata gestione delle risorse e dei dispositivi, in base alle effettive esigenze personali.
– 2. COMFORT ASSICURATO
Programmare gli scenari luminosi, controllare da remoto il riscaldamento, automatizzare tende e tapparelle, attivare gli elettrodomestici. Azioni semplici che migliorano la qualità dell’abitare.
– 3. È UNA SCELTA GREEN
La domotica odia gli sprechi e contribuisce all’indipendenza energetica. A Casa D. l’energia è generata da un impianto fotovoltaico e la gestione dei flussi di consumi ottiene il massimo dall’autoproduzione, minimizzando il prelievo dal’esterno.
– 4. PREDISPOSTO PER IL FUTURO
Le esigenze di vita cambiano nel tempo e gli impianti evoluti si adeguano con facilità. Aggiungere un interrutore o trasformare una presa non sarà più un problema di cavi da infilare o raddoppiare, ma solo una variazione d’uso.
– 5. SI RIPAGA
L’impianto domotico costa un po’ di più rispetto al tradizionale impianto elettrico, ma questa differenza si ripaga nel tempo grazie all’incremento delle prestazioni e all’ottimizzazione dei consumi.
L’inerior design di Casa D. è curato da Studio Galli.
Pavimenti e rivestimenti selezionati e realizzati in collaborazione con www.materie.org
Lavoro ultimato: settembre 2021
.