Project Description
Due impianti fotovoltaici industriali per la produzione di 90 Kwp di energia totale, con sistema di monitoraggio e controllo
Tutto per l’Imballo Spa, azienda che opera da oltre cinquant’anni nel settore dell’ Imballaggio, del Confezionamento e della movimentazione industriale (visita il sito), ha scelto l’energia pulita del fotovoltaico!
Il progetto nasce insieme al nuovo stabilimento a fianco della della sede storica di Guastalla, Reggio E. e consiste in 2 impianti di ultima generazione. Il primo impianto, sul nuovo edificio, ha una potenza di 35 Kwp. I pannelli sono fissati a supporti in cemento che consentono un orientamento e un’inclinazione ottimale, oltre a non danneggiare la copertura del tetto con agganci e fori. La sicurezza è garantita dalle zavorre, il cui peso è calcolato per resistere alle condizioni atmosferiche più avverse. Il secondo impianto, sempre realizzato da noi di sinenergia.it, serve l’edificio storico recentemente ristrutturato con una potenza di 55 Kwp. I pannelli installati sul tetto alimentano l’impianto elettrico, il sistema di raffrescamento e integrano il sistema di riscaldamento (a pompa di calore) diminuendo il fabbisogno di gas dell’azienda.
Il software monitora la produzione dei 2 impianti fotovoltaici e aiuta gli amministratori a gestire i consumi nel modo più efficiente per servire gli oltre 10.000 mq di uffici, locali di produzione e magazzini dell’azienda. (vedi come lavoriamo) L’ìnvestimento green di Tutto per l’Imballo si traduce in risparmio sul prelievo di energia dall’esterno, luoghi di lavoro più salubri, meno emissioni nell’ambiente.
Lavoro ultimato: luglio 2019



































































